Il servizio di assistenza domiciliare ad ore su Roma e provincia, viene scelto dalle famiglie che non necessitano di un’assistenza continua giorno e notte, bensì di alcune ore durante la giornata o solo in alcuni giorni prestabiliti.
Gruppo Sanimedica offre assistenze personalizzate con le figure professionali più idonee a svolgere sia i servizi di casa che l’assistenza diretta alla persona. Il suo impegno è selezionare operatrici/operatori in zone limitrofe a dove abita l’assistito in modo tale da garantire in caso di bisogno una tempestività d’intervento anche fuori dall’orario prestabilito.
Come funziona?
La presa in carico del caso avviene entro 6 ore dalla segnalazione da parte della famiglia attraverso le seguenti modalità di intervento
01
Colloquio telefonico
con la famiglia
e invio telematico di tutto il materiale informativo.
02
Stipula del PAI
(piano personalizzato e individuale)
da parte di un nostro consulente.
A seguire, la condivisione delle modalità d’intervento.
03
Individuazione dell’operatore più idoneo al caso
attraverso specifici colloqui di selezione svolti da una psicologa e condivisione telefonica con la famiglia.
04
Presentazione dell’operatore alla famiglia.
05
Valutazione, monitoraggio e supervisione continua
da parte delle figure professionali della nostra società.
Ecco di cosa si occupa l'operatore durante il servizio
Cura e igiene della persona
Preparazione pasti
Brevi passeggiate
Attività volte alla socializzazione
Massaggi per il mantenimento del tono muscolare
Spesa a domicilio
Reperimento farmaci
Commissioni varie
Cosa comprende
il servizio?
e burocratica a nostro carico
o della persona assistita o dei figli (se vi sono i presupposti di Legge)
semplice preavviso di 15 giorni
soggetta a IVA al 5%